Per gli amanti dell’arrampicata è possibile usufruire della falesia di arrampicata nelle vicinanze del rifugio La Scola in frazione Piatta Sottana, raggiungibile con un trasferimento a piedi di circa 15 minuti. Composta di due settori per più di 35 vie con difficoltà che vanno dal 4° grado all’8c. La falesia è esposta verso nord, elemento che la rende appetibile anche nella stagione estiva, pur trovandosi a bassa quota.
La roccia su cui si arrampica è calcare, colorazione prevalente bianco-grigia, la chiodatura delle vie è mediamente abbondante e realizzata con spit, mentre le soste sono generalmente attrezzate con catena e moschettone per calata. Presente anche una via su diedro e una in fessura. Ulteriori informazioni sono reperibili presso il rifugio La Scola.
Sulla piazza centrale del paese è invece presente una palestra di arrampicata artificiale, al momento utilizzata in occasione di alcune competizioni di arrampicata sportiva attualmente non accessibile al pubblico per utilizzo libero.